La possibilità di realizzare un prototipo di ogni nuovo prodotto di packaging e confezionamento (sia esso realizzato ex novo o frutto del restyling di una tipologia di confezione già esistente) consente, prima di avviarne la fabbricazione su scala industriale, di avere a disposizione un efficace strumento per verificare e controllare la funzionalità della confezione e, per il Cliente finale, di toccare con mano e osservare in modo realistico e verosimile come apparirà il prodotto finale.

Grazie alla tecnologia stampa&taglio con inchiostri UV si possono realizzare prototipi di packaging per prodotti finiti con una qualità elevata. Inoltre, con la tecnologia UV si possono aggiungere spettacolari effetti di verniciatura tridimensionale combinati con quadricromia ed inchiostro bianco permettendo, in aggiunta, un controllo totale della riproduzione dei colori Pantone sui differenti materiali utilizzati.

La stampa con inchiostri UV - Packaging
Gli inchiostri UV permettono di stampare su numerosi supporti cartacei, dalla classica carta patinata da stampa offset fino alle più prestigiose carte speciali. Inoltre, la possibilità di stampare il bianco e tre differenti tipi di verniciatura apre la strada a soluzioni creative fino ad oggi possibili solo su elevate pezzature.
Oggi abbiamo la possibilità di realizzare prototipi e piccoli lotti ad altissimo valore aggiunto, ad un prezzo molto basso, ottenendo un prodotto finale unico. Grazie all’utilizzo di apposite lame e alla funzione di perforazione, possiamo realizzare con la nostra periferica di taglio un packaging finito con il taglio della fustella.

La stampa con inchiostri UV - Soft Packaging
La possibilità data dagli inchiostri UV di stampare su polietilene e polipropilene apre alla stampa digitale inkjet il mondo del packaging alimentare o, più in generale, il mondo del packaging su materiali flessibili.
Agenzie grafiche o tipografie che hanno necessità di presentare al cliente l’esatto modello del prodotto finito ora possono farlo in modo semplice e professionale. L’utilizzo di un bianco estremamente coprente permette la stampa sui materiali trasparenti, che vengono largamente utilizzati per mostrare all’acquirente il prodotto presente all’interno delle confezioni.